fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  eventi   /  ViniMilo: degustazioni di vini, tour e omaggio a Battiato

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

calici di vino in campagna

ViniMilo: degustazioni di vini, tour e omaggio a Battiato

Anche quest’anno “ViniMilo” ha trasformato Milo, in provincia di Catania, dall’1 al 12 settembre, in una concentrazione di vini vulcanici di alta qualità. Questa manifestazione, arrivata alla sua 41esima edizione, si è presentata con un programma molto vasto di eventi: convegni tecnici, confronti istituzionali e degustazioni, ottime associazioni di cibo-vino orchestrati da esperti del gusto.

L’evento è adatto a tutti coloro che sentano un legame con il nettare degli dei: produttori, enologi, ricercatori, sommelier, chef e wine lovers. Inoltre, camminando fra le vie del paese è possibile gustare sapori particolari e unici, accompagnati da sottofondi musicali. Ad esempio, il 5 settembre, per celebrare la passione dei vignaioli, è stato fatto un tributo spirituale a Franco Battiato, profondamente innamorato di Milo, per i suoi silenzi e le atmosfere mistiche boschive. All’alba, infatti, è stato possibile partecipare a una Meditazione Shams, ovvero “del sole”, curata da Amal Oursana, medico agopuntrice.

Restano ancora pochi giorni per godere di questa intensa manifestazione: per avere più info sul programma completo, clicca qui.

L’edizione 2021 ha il sostegno dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e dell’Assessorato all’Agricoltura.

You don't have permission to register