fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  eventi   /  A Palermo la Settimana delle Culture

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

Palermo città storica vista dall'alto

A Palermo la Settimana delle Culture

Mostre, musica e teatro: dal 25 settembre al 3 ottobre, 120 eventi a Palermo. Torna in presenza La Settimana delle Culture con la sua decima edizione, dopo la scorsa in versione digitale. Una settimana di manifestazioni, incontri ed eventi che riguardano la città, la cultura, le comunità, l’arte, lo spettacolo e la musica. In questi giorni saranno visitabili anche diverse mostre.

L’edizione di quest’anno è dedicata, in particolare, alle donne afghane e alla lotta che stanno combattendo silenziosamente per i loro diritti. A Palazzo Oneto, a Sperlinga, sarà esposta, a tal fine, una foto simbolica di Tullio fortuna di una donna velata.

In programma ci sono ben 120 eventi, fra mostre, concerti, rassegne culturali, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, conferenze, passeggiate, ma anche iniziative per i più piccini. Tutti che interessano sia luoghi conosciuti di Palermo e dintorni, sia posti meno noti, ma estremamente d’effetto. Fra quest’ultimi, il sopra citato Palazzo Oneto di Sperlinga, la grande Cuba, l’Oratorio dei Bianchi.

Saranno aperte anche le porte di Villa Zito e di Palazzo Branciforte per diverse mostre.

Una settimana ricca di spunti e di opportunità per immergersi nella cultura, in ogni sua forma.

Per consultare il programma completo, clicca qui.

 

 

 

You don't have permission to register