fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  eventi   /  Musica e laboratori a Sanlorenzo Mercato

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

palermo di notte

Musica e laboratori a Sanlorenzo Mercato

Tre giorni di musica dal vivo, laboratori per bambini e intrattenimento a Sanlorenzo Mercato a Palermo. L’ultimo weekend di ottobre si anima con un vasto programma di attività per grandi e piccini. In particolare, dal 29 al 31 ottobre, si susseguiranno una serata con la cover band di Vasco Rossi Colpa d’Alfredo band. Poi, il laboratorio “A scuola di martorana”, in onore della tradizione siciliana, e si chiuderà con la serata Queen in maschera con i Good Company.

Di seguito riportiamo il programma più dettagliato dell’evento, tratto dal sito della redazione Balarm.

VENERDÌ 29 OTTOBRE – Colpa d’Alfredo band

A partire dalle 21.30 avrà inizio l’intera serata dedicata a Vasco Rossi. La cover band Colpa d’Alfredo è composta da: Ivano Ivaskrello Blasco (voce), Giuseppe Di Blasi (chitarra), Davide Consales (chitarra), Teddy Schifano (batteria), Giuseppe Diliberto (basso), Fulvio Signorino (tastiere e cori).

Inoltre, la band è l’unica siciliana riconosciuta da Vasco e ripercorrerà un viaggio musicale attraverso tutti i suoi maggiori successi, dalle origini ai giorni odierni.

SABATO 30 OTTOBRE – A scuola di martorana

A partire dalle 17.30, il Mercato si trasforma in un vero e proprio laboratorio di pasticceria. La protagonista indiscussa sarà la martorana e, sotto la guida di dell’associazione Ambarabà, ci si potrà dilettare nell’impastare dolci di varie forme, anche a mano libera.

L’attività è aperta ai più piccoli, (a partire dai 4 anni) ma anche agli adulti, che potranno poi portare con sé quanto realizzato.

Il laboratorio è garantito con la presenza di almeno 5 partecipanti fino a un massimo di 15. Il costo è di 10 euro e comprende tutte le creazioni realizzate dai partecipanti nel corso dell’iniziativa. Per gli accompagnatori è necessario esibire il green pass.

DOMENICA 31 OTTOBRE – Good Company

La tre giorni si chiude con la sera di Halloween e l’esibizione della storica Queen Tribute Band palermitana. Si invita il pubblico a venire in maschera per rendere tutto più divertente.

Il live show, attraverso oltre due ore di musica, ripercorre le tappe più significative della band inglese, dagli anni ’70 agli ultimi successi. Accanto alle grandi hits, verranno proposte cover famose come “Somebody to love”, “We will rock you”, “Bohemian Rhapsody”, ma anche pezzi celebri e di rado suonati live, fra cui “Headlong”, “The Invisible man”, “Innuendo”, “Flash”, “The Miracle”, “Need your loving tonight”, per citarne alcuni.

Il gruppo nasce nel 2007 da un’idea di Gianni Varrica, al piano, e Sergio Algozzino, alla voce. I due coinvolgono ben presto nella band il bassista Massimo Provenzano. Dopo alcuni cambiamenti, nel 2013 il gruppo si attesta su una formazione definitiva con Carmelo Mandalà alla chitarra, Samuele Mollisi alla batteria, Simone Rosselli alla voce.

You don't have permission to register