fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  eventi   /  Ballarò dall’alto: apre il campanile della chiesa del Carmine Maggiore

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

campanile chiesa del carmine maggiore palermo

Ballarò dall’alto: apre il campanile della chiesa del Carmine Maggiore

Hai mai visto il mercato di Ballarò dall’alto? Dal 27 marzo è possibile. Infatti, è possibile salire sul campanile settecentesco della Chiesa del Carmine Maggiore per ammirare la cupola da vicino e padroneggiare il mercato da lassù.

L’intero complesso del Carmine è uno dei principali capolavori architettonici e artistici della città. Nella chiesa barocca seicentesca si conservano ancora opere importanti di Giacomo Serpotta, Antonello e Domenico Gagini, Pietro Novelli. Sempre caratteristico il suo chiostro cinquecentesco da cui la vista del campanile rimane bellissima. L’antichissima Cappella della Pietà, invece, è una costruzione primitiva che risale al XII secolo.

Questa apertura è stata fortemente desiderata e poi incentivata dal Rettore Carmelitano padre Piero Leta, coadiuvato dall’associazione culturale “guardie del tempio di Cristo” e da una squadra di professionisti.

QUANDO VISITARE IL CAMPANILE?

Dal 27 marzo, ogni venerdì, sabato e domenica. Il venerdì e il sabato, dalle 10 alle 13 w dalle 14 alle 16. La domenica dalle 12 alle 16. Ultimi ingressi mezz’ora prima della chiusura.

Il costo per la visita è di 7 euro, non è necessario prenotarsi, ma è possibile ricevere maggiori informazioni al numero: 351 8170095

You don't have permission to register