fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  eventi   /  Taormina Film Fest

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

taormina teatro greco

Taormina Film Fest

Sessantottesima edizione del Taormina Film Fest: il grande cinema in scena al Teatro Antico di Taormina dal 26 giugno fino al 2 luglio.

La serata di domenica si è aperta con “Il Padrino” in versione restaurata alla presenza di Francis Ford Coppola. Ma il percorso artistico ha visto intervallarsi rappresentazioni teatrali, stacchetti, esibizioni, intermezzi musicali, ma anche sport, con l’anteprima mondiale di Italia 1982, una storia azzurra. E si concluderà sabato 2 luglio con Ennio, alla presenza del Premio Oscar Giuseppe Tornatore, omaggio splendido al più prolifico e amato compositore italiano nel mondo.

Fra i titoli e le rappresentazioni: l’action thriller, basato su una storia vera, “American Murderer” del regista newyorkese Matthew Gentile, l britannico “Boiling Point” dell’attore Philip Barantini al suo debutto alla regia. “Baby Pyramid”, film d’esordio della regista danese Cecilie McNair, “The Drover’s Wife the legend of Molly Johnson” scritto, diretto e interpretato da Leah Purcel, australiana di origini aborigene.

Italiani, “Le voci sole” di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi con Giovanni Storti, “Io e Spotty”, secondo film di Cosimo Gomez con Filippo Scotti. Poi, anche la première di “La mia ombra è tua”, l’anteprima mondiale di Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo di Kyle Balda e molto altro ancora.

Sabato ci sarà la cerimonia di chiusura con l’annuncio dei vincitori e la consegna dei Cariddi d’Oro e d’Argento, un evento decisamente da non perdere!

Maggiori dettagli sul programma sul sito del Festival.

You don't have permission to register