fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  blog post   /  I migliori 7 posti da visitare in Sicilia

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

I migliori 7 posti da visitare in Sicilia

I migliori 7 posti da visitare in Sicilia

Se siete alla ricerca di una destinazione che unisce storia, cultura, mare e buon cibo, la Sicilia è il posto perfetto per voi! Quest’isola nel cuore del Mediterraneo offre alcune delle migliori esperienze turistiche d’Italia. Ecco perché abbiamo selezionato i 7 posti da visitare assolutamente in Sicilia – dalla meravigliosa città barocca di Noto alle spettacolari spiagge di Taormina – per farti vivere un’avventura indimenticabile nell’Isola del Sole!

Modica

La Sicilia è una delle destinazioni turistiche più popolari d’Italia, e per buoni motivi. L’isola offre un po’ di tutto, dalle spiagge mozzafiato alle città storiche ricche di cultura. Se state programmando un viaggio in Sicilia, non potete perdervi la città di Modica.

Modica è una città situata nella parte sud-orientale della Sicilia. La città è famosa per la sua produzione di cioccolato, che è considerata fra le migliori al mondo. Il cioccolato di Modica è fatto secondo una ricetta tradizionale azteca ed è molto diverso da quello che siamo abituati a mangiare. Se siete amanti del cioccolato, questa è senza dubbio la città che fa per voi!

Oltre alla produzione di cioccolato, Modica è anche rinomata per i suoi monumenti storici.

modica posti da visitare in Sicilia

 

La Valle dei Templi di Agrigento

La Valle dei Templi di Agrigento è un sito archeologico che si trova nella provincia di Agrigento, in Sicilia. La valle contiene i resti di sette templi dorici che furono eretti tra il V secolo a.C. e il I secolo a.C. La Valle dei Templi è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997 ed è una delle attrazioni turistiche più importanti dell’isola.

posti da visitare in Sicilia

Cefalù

Cefalù è una bellissima città siciliana situata sulla costa nord-orientale dell’isola. La città è famosa per la sua spiaggia, il porto e il duomo normanno. Cefalù è un ottimo posto per trascorrere le vacanze in Sicilia. La città offre molti ristoranti, bar, negozi e luoghi da visitare.

cefalù posti da visitare in Sicilia

Scala dei Turchi

La Scala dei Turchi è una splendida scogliera a picco sul mare, situata nel comune di Realmonte in provincia di Agrigento. La particolarità della roccia è la sua forma a gradini, che ricorda quella di una scala. Questo particolare paesaggio naturale è stato reso ancora più affascinante dall’opera dell’uomo, che ha aggiunto alcuni elementi artificiali come le mura e i sentieri. La Scala dei Turchi è un luogo molto suggestivo e affascinante, sia per la bellezza del paesaggio che per la storia che racconta.

scala dei turchi posti da visitare in Sicilia

L’isola di Ortigia

L’isola di Ortigia è uno dei posti più belli da visitare in Sicilia. Questa isola situata nella città di Siracusa è rinomata per la sua bellezza e il suo fascino storico. Una delle caratteristiche più iconiche dell’isola è senza dubbio il Duomo, una splendida chiesa barocca che si trova nel centro dell’isola. Ma l’isola di Ortigia offre molto altro: potrete passeggiare per le sue strettissime viuzze, ammirare i coloratissimi edifici e fare shopping nei negozi alla moda. Non dimenticate di provare i famosi arancini siciliani!

ortigia posti da visitare in Sicilia

Il tempio di Segesta

Il tempio di Segesta è uno dei migliori posti da visitare in Sicilia. Si trova a circa 40 km a sud-ovest di Palermo, in cima a un monte che offre una splendida vista della valle sottostante. Il tempio è considerato uno degli esempi meglio conservati di architettura dorica fuori dalla Grecia e data probabilmente all’VIII secolo a.C.

segesta

Etna

L’Etna è uno dei vulcani più attivi al mondo e la sua vetta, che si trova a 3.329 metri sul livello del mare, è spesso coperta di neve. La Sicilia orientale è dominata da questo gigante e dalle sue pendici si possono ammirare scorci mozzafiato. L’Etna è anche un luogo di interesse storico: nel 421 a.C., ad esempio, fu teatro di una grande battaglia tra Ateniesi e Siracusani.

 

Modica

 

 

Ti potrebbe anche interessare il seguente articolo: Posti particolari da vedere in Sicilia

You don't have permission to register