Andare in vacanza, pur sentendosi a casa. È questa la sensazione che si prova decidendo di partire in barca a vela con Charter Eolie.
Questa società a conduzione familiare nasce nel 2005 da un’idea di Lorenzo, il fondatore che si ispira ai grandi navigatori, e ha come principale caratteristica il fatto di mettere al primo posto l’ospitalità e la cortesia.
L’esperienza sul campo, unita a un’approfondita conoscenza del territorio e a un forte legame fra i membri del team hanno dato vita alla ricetta per il viaggio perfetto, dove le persone e i loro desideri sono posti al centro.
L’obiettivo è unico e condiviso: far trascorrere una vacanza indimenticabile ai partecipanti, in totale sicurezza.
Si può scegliere fra tre imbarcazioni: Via col vento (Beneteau Cyclades 393), ideale fino a 6 persone più lo skipper, Phenicusa Magic (Beneteau Oceanis Clipper 411), ottima per gruppi massimo di 6 persone più skipper e, infine, Giulia (Bavaria Cruiser 46) che può ospitare fino a 8 persone oltre allo skipper.
Tutte e tre le barche presentano spazi ben distribuiti permettendo agli ospiti di godere della compagnia, senza rinunciare al proprio comfort.
E se non sai con chi partire? Non c’è nessun problema. Infatti, puoi scegliere la formula Cabin Charter e prenotare la tua cabina da solo/a per partire anche se non hai organizzato un gruppo. Questo ti darà modo di conoscere nuovi compagni di viaggio, con cui condividere emozioni uniche.
Ogni viaggio è un’esperienza, un tuffo nelle tradizioni e nei sapori siciliani, nei paesaggi mozzafiato e nelle acque cristalline della nostra isola. Il tutto accompagnato da professionisti che amano la loro terra e vogliono condividerne le bellezze con gli altri.
La base di partenza di Charter Eolie si trova a Milazzo, un borgo marinaro dalla storia millenaria che fa parte dei Più Belli d’Italia e da dove è possibile ammirare il Castello e l’area antica, entrambi patrimonio dell’UNESCO.