La tradizione gastronomica delle nostre mamme è uno dei beni più preziosi che si possa trasmettere attraverso le generazioni.
E al B&B Pupi Catania Etna ad Aci Castello è possibile vivere un’esperienza unica e ricca di emozioni. Infatti, da buongustaio, il proprietario Peppe Caudullo organizza cooking class speciali: corsi di cucina con le mamme siciliane.
All’interno della sala da pranzo panoramica che si affaccia sulla Riviera dei Ciclopi è possibile partecipare a questa esperienza che termina con degustazione finale aperta anche agli amici dei corsisti.
Durante il corso, viene insegnato ai partecipanti a preparare la pasta fresca, i sughi della tradizione e qualche dolcetto speciale, tramandato addirittura dalle nonne.
Nello specifico, dopo un’introduzione sui grani antichi siciliani, sulle varietà delle farine e sui diversi tipi di lavorazione della pasta, si procede con la realizzazione di diverse prelibatezze: ripiena, colorata, all’acqua, all’uovo.
Ancora, si insegnerà a preparare le principali salse della tradizione culinaria italiana: il ragù secondo la ricetta della nonna Maria, il pesto alla siciliana, una salsa semplice al pomodoro coi profumi locali, una classica alla Trapanese e il condimento per la tipica pasta con le sarde.
Infine, sarà cucinata anche la parmigiana di melanzane, la caponatina, i cannoli siciliani ripieni di ricotta fresca e tante altre ricette in base alla tipologia ed alla curiosità del gruppo.
Non rimane che prenotare!
Ulteriori dettagli
Numero di partecipanti: da 4 a 8