BENVENUTO NELLA TERRA SICILIANA
Magna Sicilia è il network di slow tourism che vuole valorizzare la tradizione siciliana e far conoscere ai propri ospiti la vera essenza di quest'isola dalla storia millenaria.
Durante il lockdown del 2020 a causa dell'emergenza Covid-19 tre giovani amici siciliani con molteplici esperienze internazionali decidono di creare un progetto di promozione e valorizzazione di tutte le attività commerciali, dei servizi turistici e sportivi, e delle bellissime case, ville, appartamenti e hotel dedicati all'accoglienza della Regione Sicilia. Una decisione, una scommessa, nata in un momento in cui tutti erano stati privati della libertà di uscire e viaggiare. L'amore per la propria casa, per le tradizioni autoctone di una terra conquistata nel tempo da Greci, Fenici, Romani, Arabi, Aragoni, Borboni che ne regala una ricchezza interculturale unica nel suo genere è quindi la base da cui si sviluppa l'intero progetto della piattaforma made in Sicily.
Far vivere un'esperienza da veri siciliani e non solo villeggiare in un anonimo resort di lusso diventa quindi la nostra mission. Tra i ``Magni`` servizi troverai infatti la tipica accoglienza sicula, caratterizzata da disponibilità, solarità e semplicità. Siamo a completa disposizione dei nostri ospiti per guidarli durante la loro permanenza nella scelta dei luoghi da visitare, delle attività da fare, dei cibi e sapori da provare. Sulla nostra piattaforma incontrerai i migliori ristoranti dove mangiare piatti e pietanze tipiche, riserve naturali e spiagge con lidi attrezzati dotati di tutti i comfort, centri benessere dove rilassarti e centri sportivi dove allenarti, eventi diurni e notturni nella tua area di interesse, case da sogno con piscina e giardino privato in riva al mare o nel centro storico di città antiche e ovviamente tour, itinerari tematici alla scoperta di arte, architettura barocca e di tutti i mestieri artigiani della nostra tradizione.
Se vuoi scoprire l'anima della Sicilia e vivere una vera esperienza locale non esitare a contattarci!