Andy Warhol e Banksy a confronto a Catania
Un evento unico ed esclusivo: la Mostra Andy Warhol-Banksy è visitabile dal 20 novembre fino al 2 giugno del 2022 all’interno del Palazzo della Cultura di Catania. Qui, si avrà la possibilità di mettere a confronto due dei più grandi artisti conosciuti degli ultimi 50 anni, le loro opere e il loro stile.
Dal famoso muro con la Bambina con l’Hula Hoop, al dipinto di Kate Moss, Lincoln, Winston Churchill fino alla Regina Elisabetta di Bansky, anonimo e che rischia l’arresto da Disneyland alla Palestina. La sua arte è un vero e proprio evento mediatico. Ma anche Self Portrait del 1967, i ritratti di Mao e Lenin, di Mick Jagger, Billy Squier e Judy Garland, fatti da Warhol, artista le cui opere sono divenuto un vero e proprio prodotto di consumo e il suo nome un brand. Il tutto per un totale di oltre 100 opere.
Figure geniali, creative e in grado di suscitare scalpore, seppur diversi. «Nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti», affermava Warhol e Banksy risponde invece: «Ognuno nella vita avrà 15 minuti di anonimato».
La mostra è prodotta ed organizzata da E-VENTI di Massimo Costantino e Marco Ugo Grimaldi ed è curata da Sabina de Gregori e Giuseppe Stagnitta, è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Catania.
L’esposizione è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 19 e i biglietti sono acquistabili qui.
Credits foto in apertura: Live Ticket