Villa dei Mostri apre le porte di sera
Un tour che finora ha riscosso un grande successo. Si tratta delle visite serali a Villa Palagonia, a Bagheria, altrimenti conosciuta come Villa dei Mostri. L’edificio deve il suo soprannome alle statue inquietanti e deformi che la circondano e che accolgono i viaggiatori sin dall’ingresso. Un tempo erano circa 200, oggi se ne possono contare 62.
La dimora su costruita nel 1715 da Ferdinando Francesco I Gravina Cruyllas, principe di Palagonia, e negli anni attirò l’attenzione di svariati personaggi famosi e di un certo spessore, fra cui Goethe, Salvador Dalì e Renato Guttuso.
Sabato 5 febbraio, a partire dalle 17.20, sarà nuovamente possibile visitare questo luogo affascinante e misterioso, grazie alla cooperativa Terradamare. Il gruppo porterà i partecipanti alla scoperta del patrimonio artistico della Villa, come la scala monumentale a doppia rampa in marmo Billiemi, o anche la ‘Sala degli Specchi’.
Un’occasione da non perdere.
Maggiori dettagli per visitare la Villa
I turni disponibili sono: 17.20, 18, 19.20, 20.40, 21.20. Il biglietto costa 7 euro intero, 3 euro per i bambini dai 5 ai 10 anni.
La prenotazione è obbligatoria sul sito di Terramare, o telefonando ai numeri: