“Spumanti dell’Etna” a Catania
Torna con la sua terza edizione “Spumanti dell’Etna” a Catania, una giornata intera dedicata a questi vini ”Metodo Classico”, prodotti alle pendici del vulcano più alto d’Europa. Il tema di quest’anno è “il viaggio come arricchimento sensoriale dove nessun confine rappresenta un limite”.
Quando? Domenica 12 dicembre, con un ampio ventaglio di proposte. Infatti, la manifestazione vera e propria si terrà a partire dalle 19.30 a Palazzo Biscari dove, accanto alla degustazione di queste produzioni di altissima qualità, ci sarà un percorso gastronomico curata da 21 chef della Riviera Jonica. Il tutto, per valorizzare i sapori del territorio e permettere ai partecipanti di vivere un’esperienza a 360 gradi fra vino e piatti.
Lo stesso giorno, in orari e location differenti, si potrà partecipare anche ad altre esperienze. In particolare, dalle 11.00 ci sarà la masterclass ”Finalmente Carricante!”, con le aziende produttrici di metodo classico da uve di Carricante, appunto. Conduce Francesco Chittari e intervengono gli enologi delle cantine Benanti, Nicosia, Firriato e Russo.
Alle 15.30, invece, sarà possibile deliziarsi con la degustazione ”Verticale storica di Murgo Extrabrut”, guidata da Manlio Giustiniani, con l’intervento di Michele Scammacca.
Info e biglietti
Si può scegliere se partecipare a uno o più appuntamenti della giornata.
– Manifestazione Palazzo Biscari: 55 euro
– Masterclass ”Finalmnete Carricante”: 25 euro
– Degustazione ”Verticale storica di Murgo Extrabrut”: 35 euro
– Tutti e tre gli incontri precedenti: 100 euro
Maggiori info qui.