fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  eventi   /  Incastro Festival a Castroreale

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

Incastro Festival a Castroreale

Dal 6 giugno al 24 luglio 2021, Castroreale in Provincia di Messina torna a essere animato dalle azioni cittadine e dalle attività del progetto InCastro.
Definito uno dei Borghi più Belli d’Italia, Castroreale merita di essere conosciuta soprattutto per la sua energia artistica, unica nel suo genere. Qui a Casa Faranda è nato al progetto InCastro di Giorgia Di Giovanni e Pierfrancesco Mucari (Associazione Vento di Scirocco), un luogo d’arte orientato verso il turismo esperienziale e relazionale dove esprimere la creatività.

In questo borgo si concretizzano molte azioni Cittadine, tra cui “LE RADICI di ARTEMISIA – OPERE GENTILI”, in cui i cittadini si riappropriano dell’Artemisia, pianta leggendaria simbolo di riappropriazione storica e rurale e di prendersi cura del proprio paese. Le piante raccolte e curate durante il progetto saranno poi “ospitate” all’interno delle “opere gentili”, installazioni e sculture realizzate appositamente da un gruppo di artisti e collocate nel territorio castrense.

Non perdetevi tutti gli eventi estivi di Castroreale!

You don't have permission to register