fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  blog post   /  A settembre un videogame made in Sicily in realtà virtuale

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

ambientazione gioco nuovo siciliano

A settembre un videogame made in Sicily in realtà virtuale

Sarà lanciato a fine settembre 2021, e distribuito su Oculus Store e Steam, un videogame in realtà virtuale pieno di enigmi e insidie, tutto Made in Sicily, di Palermo. L’attesa è molto alta per questo prodotto creato da D-Service Italia, azienda che opera nel settore ICT e delle nuove tecnologie, e studiato per Oculus Quest 2, HTC VIVE e Oculus Rift.

Che tipo di videogioco è?

Il gioco è un giallo, si sviluppa in prima persona e racconta un’avventura ricca di sorprese e colpi di scena. Un vero e proprio viaggio che stimola la voglia di scoperta. E, oltre a essere didattico, è molto emozionante e ad alto impatto sensoriale. Il primo, di una serie, ambientato nel territorio siciliano, con contenuti realistici, colonne sonore originali e frutto del lavoro di giovani del posto.

«La D-Service Italia offre tecnologie e servizi di realtà virtuale e realtà aumentata ed è tra le prime aziende in Italia. Realizza contenuti virtuali ed esperienze immersive personalizzate sfruttando la capacità della realtà virtuale di applicarsi a qualsiasi ambito e settore. Tra i nostri obiettivi quello di raccontare i beni culturali e le destinazioni turistiche attraverso soluzioni tecnologiche moderne  ed altamente avanzate – così spiega Arduino Leone, amministratore delegato della D-Service Italia. – Far parte di D-Service Italia significa vivere all’interno di un’azienda dinamica e innovativa.  La nostra idea – continua –  è quella di valorizzare i talenti siciliani. Avremmo potuto lavorare affidandoci a tecnici informatici e grafici sparsi per il mondo, invece abbiamo voluto coinvolgere  i nostri giovani. E infatti questa avventura del videogame nasce dalla loro mente creativa».

Alcune anticipazioni sul contenuto del gioco

Attorno al lancio è stata creata una grande suspense: sono state attivate le pagine social e un sito per poter creare interazione fra gli amanti del settore. Ma sono state anche rilasciate demo in anteprima e resi disponibili dilemmi, premi ed esplorazioni delle ambientazioni. Infine, per stuzzicare ancor più la curiosità dei giocatori, sono stati fatti podcast e webinar sul tema.

Intanto la D-Service Italia continua a dialogare con enti e istituzioni culturali siciliane che hanno creduto nel progetto, mentre si mostra aperta a instaurare collaborazioni con ulteriori partner interessati al mondo di riferimento. Per questo il videogame si riconferma pronto al decollo, con le radici sempre ben legate alle sue origini. Inoltre, si identifica anche come metodo alternativo per far conoscere il turismo siciliano in giro per il mondo, dando la possibilità di perlustrare e osservare posti tradizionali che riproducono fedelmente la realtà, da uno schermo. Un ottimo stimolo per decidere di trascorrere le prossime vacanze in Sicilia e ripercorrere i luoghi prima scoperti grazie alla realtà virtuale.

Come si chiamerà? Ancora non è stato svelato.

Scheda tecnica D-Service Italia

E’ stata fondata nel 2003, a Sharhamn, in Svezia. Ha due sedi: una a Trapani e una a Palermo. Operante nel settore ICT e delle new technologies, si propone come faro nel mondo dell’innovazione.
D-Service Italia offre prodotti di elevata qualità ed affidabilità. Le macro aree in cui D-Service Italia opera sono: software gestionali per la pubblica amministrazione; tecnologie e servizi di realtà virtuale e realtà aumentata; ideazione, progettazione e realizzazione app mobile native ios e android; progettazioni portali, siti web ed e-commerce; strategia e gestione social network; soluzioni e servizi cloud; cyber security; assistenza tecnica informatica.

 

 

 

 

Clarissa Marchese

You don't have permission to register