A Palermo, la mostra multimediale di Van Gogh
“Van Gogh Multimedia & Friends” arriva a Palermo, dopo lo stop forzato causa pandemia. Dal 25 settembre fino al 20 febbraio del 2022, sarà possibile visitare la mostra multimediale a Palazzo Bonocore, in piazza Pretoria.
Questa rassegna, dedicata a uno dei pittori più amati di tutti i tempi, dalla vita travagliata, è stata ideata e realizzata da Navigare srl e curata dalla professoressa Giovanna Strano, che per molto tempo ha svolto studi e ricerche sull’artista.
Com’è strutturata la mostra?
Non si tratta di una semplice esposizione delle opere. Piuttosto, di un vero e proprio tuffo all’interno della vita di Van Gogh e delle sue creazioni, avvolti da colori e musiche che si irradiano pareti e superfici. Da una stanza all’altra si ripercorrono le tappe dell’esistenza del protagonista, calandosi nelle sue emozioni e sensazioni. Infatti, il percorso è suddiviso in grandi aree tematiche in base al periodo.
Il percorso intero è ricco di sorprese: ricostruzioni di opere particolari, voci narranti di approfondimento, realtà virtuale fruibile con un’app. Un modo originale, stimolante e totalizzante di conoscere un pittore che ha fatto la storia e non solo per i sui dipinti.
Come visitare la mostra
Per orari, biglietti e maggiori dettagli, clicca qui.
La mostra è disponibile in inglese e in italiano.