fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  eventi   /  Monte Bonifato: una camminata musicale per la giornata nazionale degli alberi

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

bosco siciliano

Monte Bonifato: una camminata musicale per la giornata nazionale degli alberi

Alla scoperta della Riserva Naturale Orientata di Bosco d’Alcamo. Domenica 21 novembre, in occasione della Giornata nazionale degli alberi, si terrà un’escursione guidata organizzata dall’Associazione Atlantide Geo Trek.

In particolare, si tratta di una “camminata musicale” accompagnati da due guide escursionistiche AIGAE: Giacomo Criscenti e Chiara Laudicina. Musicale, perché è prevista la realizzazione di un piccolo video di questo tipo.

Il percorso si snoda tra i sentieri del Monte Bonifato, dal sottobosco lussureggiante e l’atmosfera quasi da fiaba, con partenza al mattino. Il punto di ritrovo è alle ore 8.30 all’ingresso R.N.O. di Bosco d’Alcamo (piazzale ex. ristorante Funtanazza), per iniziare a muoversi alle 9.00. È incluso anche uno spuntino dolce, con bevande calde e biscotti per avere la giusta carica.

Intorno alle 12.00 è prevista la composizione del video, un’espressione artistica da dedicare al Monte, con sottofondo le note della canzone “Universo” di Cristina Donà, con la collaborazione di musicisti professionisti. Infine, alle 12.30 si chiuderà la mattinata con un aperitivo e i saluti.

INFORMAZIONI UTILI

Lunghezza del percorso: 4 km

Durata: circa 4 ore e mezza

Abbigliamento consigliato: comodo e a strati, con giacca antivento impermeabile. Scarponcini da trekking a spalla alta obbligatori

Altro: acqua e snack

Maggiori dettagli sulla pagina dell’evento, qui.

You don't have permission to register