fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  eventi   /  Musica per la pace a Palermo

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

musica per la pace palermo

Musica per la pace a Palermo

Al Sanlorenzo Mercato di Palermo, domenica 20 marzo dalle 12 alle 17, si terrà un concerto dedicato all’Ucraina. Dunque, la musica si pone ancora una volta come forma di comunicazione molto forte e come linguaggio di pace.

Nell’arco della giornata, diversi musicisti, compositori, artisti, autori e interpreti si esibiranno assieme per la prima volta eseguendo sia pezzi in scaletta, sia improvvisazioni live.

Ecco un elenco dei nomi che calcheranno il palco per una buona causa: Vincenza Ferraro e i Radioflores, i Tre Terzi, i Qu4ttro ovvero Manfredi Tumminello, Claudio Terzo, Umberto Porcaro e Ferdinando Moncada, Manuel Bellone. E ancora, Peppe Lana, Marcello Mandreucci, Jerusa, Gioacchino Cottone, Dj Kote Giacalone, Davide Molino, Lino Costa, Riccardo Simoncelli, i Gelardi al Limone e alcuni ragazzi del laboratorio “Ciao mamma, oggi suono al Mercato”.

Molti dei brani eseguiti saranno a tema guerra e pace, come l’iconica “Imagine” di John Lennon, o “Miss Sarajevo” degli U2. Cinque ore di musica di ogni genere, dal jazz, al blues, al reggae, all’elettronica, al cantautorato italiano. Brani in orchestra e pezzi in acustica.

Inoltre, per l’occasione ci sarà una raccolta fondi: in una postazione ad hoc di birra 24 Baroni si potrà dare il proprio contributo con l’acquisto di una calice alla spina. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana per fornire sostegno alla popolazione ucraina. In più, sarà prevista anche l’allestimento di una zona per la raccolta di farmaci da banco nuovi (tachipirina e altri antipiretici, cerotti, garze, disinfettanti, cotone idrofilo, siringhe e altro), un’iniziativa che si inserisce nel progetto “Raccogliamo la Solidarietà” della Giorgio La Pira Cooperativa Sociale Onlus, in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Palermo.

Maggiori info sulla pagina Facebook di Sanlorenzo Mercato, o allo 091 672 0288.

You don't have permission to register