fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  eventi   /  Fiera Emaia, Campionaria Nazionale dal 5 al 13 novembre 2022 a Vittoria

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

fiera campionaria di autunno a vittoria ragusa

Fiera Emaia, Campionaria Nazionale dal 5 al 13 novembre 2022 a Vittoria

55° edizione Fiera Campionaria Nazionale dal 5 al 13 novembre 2022 a Vittoria.

La Fiera Emaia di Vittoria (Ragusa) può essere considerata la madre di tutte le manifestazioni fieristiche che si tengono presso il Polo Fieristico del Mediterraneo – Vittoria Fiere. 

Tradizione, innovazione, cultura e spettacolo, questi i quattro elementi che coesistono e si intrecciano tra loro in questa importante rassegna.

 La Campionaria Nazionale d’autunno rappresenta un’importante vetrina per le novità provenienti dal mondo dell’auto, della meccanica agricola, dell’enogastronomia, dell’arredamento casa e giardino, dell’abbigliamento e degli accessori, del tempo libero e del fitness.

Si tratta anche di una buona occasione per assaporare i prodotti tipici della nostra Sicilia, terra di sole e di mare. 

 Tra le iniziative che si affiancano alla fiera, vi sono due appuntamenti storici: la tradizionale Fiera del Bestiame, che si terrà domenica 6 novembre, con protagonista il cavallo e il mondo dell’ippica e la Fiera di San Martino, intreccio di folklore e divertimento, dal sapore dei mercati di un tempo, in calendario il 12 e 13 novembre.

La Fiera di San Martino è una tra le feste più attese dai vittoriesi. Simbolo di questo evento sono le bancarelle colorate ricche di profumi e balocchi. 

La Fiera del Bestiame, invece, rappresenta un’occasione per esporre agli esperti del settore e non numerose razze di cavalli: dai frisoni, cavalli provenienti dalla Frisia ai cavalli andalusi, equini che instaurano un buon rapporto con l’uomo, fino ai Percheron, cavalli provenienti dal nord della Francia

You don't have permission to register