fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  eventi   /  Un sabato a Palermo fra natura e sotterranei

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

un sabato a palermo fra natura e sotterranei

Un sabato a Palermo fra natura e sotterranei

Per fare qualcosa di alternativo a volte non serve spostarsi di molto. Se ti trovi a Palermo, o nei dintorni, sabato 12 novembre ti aspettano più alternative per trascorrere una giornata diversa dal solito.

Fra agrumi e natura: alla scoperta della Conca D’oro

Il Touring Club Italiano ha organizzato per sabato 12 novembre una passeggiata in mezzo agli agrumeti della tenuta Favarella, dove oggi si possono ancora ammirare arance, mandarini e limoni che un tempo occupavano invece tutta la Conca d’Oro.

Questa zona ha una storia particolare. Infatti, negli anni è anche passata nelle mani della mafia, ma dal 2010 si tenta di recuperarla in un contesto di legalità, rifacendosi ai legittimi proprietari.

Il costo è di 5 euro per chi non è associato TCI. Info e prenotazioni qui: palermo@volontaritouring.it

Un viaggio sotto terra a Palermo

Non tutto ciò che racconta una storia si trova alla luce del sole. Infatti, a Palermo – come in altre zone della Sicilia – ci sono narrazioni, reperti e mondi da scoprire anche sotto terra.

Sabato 12 sarà possibile esplorare le Muchate Arabe, in zona Fiera del Mediterraneo, una cava su 3 livelli rimasta attiva fino agli anni ’30 del ‘900.

Un’escursione organizzata da Terradamare e Assoguide, che esplora tecniche e materiali usati per realizzare molte meraviglie palermitane.

La durata è di due ore (9.30 – 11.30). Il costo è di 15 euro. Info e prenotazioni qui: 347 8948459 e 320 7672134

You don't have permission to register