fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  eventi   /  Al via al Sicilia Jazz Festival

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

sicilian jazz festival

Al via al Sicilia Jazz Festival

Dal 13 al 19 settembre, nel cuore del centro storico di Palermo, si terrà la prima edizione del Sicilia Jazz Festival. Per chi è residente o per chi ha programmato una vacanza in Sicilia in questi giorni, potrà vivere una settimana all’insegna della buona musica, con grandi nomi e personaggi inediti, musicisti locali e non, giovani talenti dei Conservatori siciliani, per animare i più bei siti monumentali del capoluogo dell’isola. Ci saranno anche le produzioni inedite che vedono protagonista l’Orchestra Jazz Siciliana, un tributo a Franco Battiato e un concerto dedicato a Lelio Giannetto.

Il festival è stato preceduto a luglio e agosto dalle performance di Dee Dee Bridgewater, grande vocalista, che ha reinventato i classici del Jazz, e di Lucy Woodward, ex degli Snarky Puppy, spettacoli che hanno arricchito ulteriormente la proposta del turismo siciliano.

Gli artisti

Artisti stranieri e italiani animeranno i diversi palchi e le location di eccezione, eccone alcuni. Stefano Bollani, vincitore ai Nastri d’Argento 2021 del titolo di compositore della migliore colonna sonora per il film “Carosello Carosone”, William C. Cobham, originario di Panama, dove si è appassionato di percussioni guardando suo cugino suonare. Il suo debutto risale agli otto anni. Alex Britti, chitarrista e autore solista, fiero, deciso. Richard Bona, detto “The African Sting”, bassista e compositore dallo stille elettrizzante. Samuel, autore e compositore molto attivo, ha realizzato 9 album con i Subsonica e 6 con i Motel Connection, e molti altri ancora.

Maggiori dettagli

Tutti gli altri ospiti li trovi cliccando qui.

Invece, per il programma completo clicca qui!

You don't have permission to register