fbpx

ispica

+393427852384

info@magna-sicilia.com

Via G. La Pira 4, Ispica, RG

Seguici

  /  blog post   /  Dolce e Gabbana sbarcano in Sicilia: attesa sfilata a Siracusa e Marzamemi

Magna Sicilia | Presidio Slow Tourism

marzamemi

Dolce e Gabbana sbarcano in Sicilia: attesa sfilata a Siracusa e Marzamemi

L’evento più cool dell’estate Siciliana, fino alla settimana scorsa top secret fra i diversi rumors, è stato confermato dall’arrivo nel porto Siracusa del super yacht degli stilisti italiani.

Stefano Dolce e Domenico Gabbana, proprietari di uno dei marchi di moda più famoso al mondo, hanno scelto Siracusa come location per la loro sfilata, con un’incursione anche nella bella Marzamemi.

I luoghi adocchiati sembrerebbero essere l’isola di Ortigia  e Piazza del Duomo,  l’area archeologica della Neapolis di Siracusa, ma anche le zone balneari del Minareto e di Fontane Bianche. Proprio in quest’ultimo posto, per molti è sicuro il concerto dell’artista internazionale Jennifer Lopez, accompagnata ovviamente dall’inseparabile Ben Affleck.

Altri eventi si svolgeranno a Marzamemi, nel territorio di Pachino. Le date? Tra il sette e l’undici luglio, questo almeno si riesce a trapelare dai ben informati anche se al momento sono veramente poche le fughe di notizie. Una cosa è certa: la Sicilia nuovamente protagonista e fonte d’ispirazione per l’alta moda.

Tra la parata di vip che dovrebbe accompagnare le notti siciliane, oltre ai citati Jennifer Lopez e Ben Affleck, sicura per molti la presenza di Monica Bellucci (molto legata a Siracusa, interpretando Malena nel film di Giuseppe Tornatore) e anche della cantante statunitense Beyoncè. Oltre seicentocinquanta dovrebbero essere gli ospiti presenti, tra star e starlette del mondo della moda, giornalisti accreditati di stampa italiana e estera, ma soprattutto professionisti dell’alta moda.

Tutto rosa e fiori? Assolutamente no. Ristoratori e bar resteranno chiusi per l’evento e sono ovviamente sul piede di guerra per l’ordinanza comunale che preclude la possibilità di poter realizzare un incasso che non si vedeva da tempo. Verranno però risarciti proprio dalla casa di moda che non vuole attirare verso di sé inimicizie.

Tutti vissero felici e contenti quindi, in attesa che l’evento dell’estate siciliana 2022 targata Dolce e Gabbana abbia inizio.

 

di Davide Donnarumma

You don't have permission to register